Menu Chiudi

PAPER!NO®

App PaperiNOPaper (gira su Android)

Progettata per sburocratizzare la gestione aziendale e informatizzare il più possibile le registrazioni (legate al normale svolgimento delle attività, all’implementazione dei Sistemi di Gestione ISO e alle registrazioni COVID) anziché effettuarle in modo cartaceo, liberando così risorse umane ed economiche da impiegare in modo più produttivo (vedi www.stopcarta.com per approfondimenti). È un’App di semplice utilizzo.

PAPERiNO NO Carta è il sistema innovativo ideato da T PRISMA per combattere la burocrazia, alleggerire la gestione e liberarsi finalmente della carta!
PAPERiNO è molto utile anche per ridurre i rischi di incidenti sul lavoro e alleggerire le responsabilità in caso di infortunio.
Quindi più sicurezza sul lavoro, con meno carta; anzi, senza carta.
Con PAPERiNO è possibile dimostrare di aver fatto sorveglianza assidua, informazione continua e addestramento specifico su ogni attrezzatura, di aver verificato l’efficacia della formazione svolta, di aver controllato ogni macchina, ecc…, il tutto senza carta.
Il cambiamento a livello organizzativo e gestionale non deve spaventare, non si tratta di un nuovo software ma di uno strumento che si può interfacciare tranquillamente con altri sistemi già utilizzati dall’Azienda.
Non è richiesta alcuna particolare competenza informatica ed il normale uso di un semplice smartphone è più che sufficiente.
PAPERiNO rappresenta quindi l’opportunità per semplificarvi di molto la vita anche giornaliera!
PAPERiNO può essere utile anche per eliminare la carta e le registrazioni cartacee che l’Azienda deve necessariamente produrre per gestire i Sistemi di Gestione ISO eventualmente già presenti in Azienda (Qualità, Ambiente, Sicurezza, etc..) e per apporre le registrazioni relative agli obblighi di legge sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08).
Questo strumento che parte da una Banca Dati di base inseriti è estremamente flessibile e personalizzabile (su richiesta) per le diverse realtà aziendali e per ogni specifica applicazione.
Permette di identificare e registrare, in modo univoco e incontrovertibile (certificato), le operazione effettuate e da effettuare (cosa); il luogo e la fase di lavoro (dove); la scadenza, la data e l’ora di effettuazione (quando); la durata delle operazioni (quanto); il Responsabile che ha deciso la specifica operazione (chi con responsabilità decisionale); l’esecutore (chi con responsabilità operativa); ed i riferimenti metodologici (perché).
Le registrazioni sono rese disponibili tramite documenti informatici (file) e possono essere integrate tramite fotografie o registrazioni vocali.
Le registrazioni una volta effettuate vengono inviate al Server centrale di Sede ove sono sempre immediatamente disponibili e consultabili.
Il Server di Sede può anche dialogare con questo nuovo strumento inviando sugli smartphone degli operatori che lo utilizzeranno dei messaggi di notifica per ricordare ad es° importanti scadenze di Legge tra cui quelle riguardanti la scadenza della formazione dei dipendenti.